Il processo creativo e progettuale è alla base di ogni prodotto firmato Castellan Mobili, sia che si tratti di semplici complementi d'arredo sia che si tratti di complesse boiserie. Ogni pezzo, unico ed inimitabile nel suo genere, viene realizzato artigianalmente ed ha alle proprie spalle un'attenta sinergia tra più professionisti ed esperti del legno, che plasmano le materie prime, rigorosamente di altissimo pregio, creando pezzi eleganti e innovativi caratterizzati dal legame indissolubile tra stile e qualità garantita nel tempo.
Amore, passione e dedizione: i pilastri fondamentali dell'attività Castellan Mobili
La fase progettuale, forse la più importante, viene seguita meticolosamente dal team di designer e progettisti Castellan. Nel dar vita a un nuovo mobile si tiene conto di quelle che sono le richieste di mercato e le novità più recenti e interessanti in fatto di stile. Ogni pezzo viene poi strutturato in più versioni, così da poter essere prodotto in finish e con componenti aggiuntive differenti , per potersi adattare concretamente ad una moltitudine di spazi abitativi e/o espositivi diversi tra loro ed andare così incontro alle esigenze di un bacino di clientela ampio.
I modelli su carta e 3D vengono trasferiti poi alla falegnameria, fulcro dell'attività Castellan, all'interno della quale gli esperti artigiani di fiducia dell'azienda selezionano con cura le assi da utilizzare per ogni singolo pezzo e stabiliscono forme e misure delle singole componenti, dando poi il via ad una lunga e laboriosa fase di creazione vera e propria. Le assi vengono rifilettate, levigate e verniciate. L'attenzione e la cura in ogni dettaglio e l'impiego di materie prime di alta qualità garantiscono risultati ottimali ed eccellenti garanzie di durata.
Una volta pronti, i mobili Castellan vengono controllati e ricontrollati più volte. E' infatti essenziale, per noi, fornire al cliente prodotti impeccabili, privi di difetti produttivi e perfetti sotto ogni punto di vista. Le fasi della verniciatura e dell'aggiunta delle componenti aggiuntive sono fondamentali e rappresentano la vera fase di svolta nella lavorazione. Il legno grezzo acquista carattere, si tinge di nuove vesti e incontra il colore, dando vita a creazioni uniche ed indimenticabili.
I mobili finiti vengono esposti e trasportarti nelle sedi di vendita al dettaglio Castellan o direttamente presso i clienti che ne fanno richiesta. La fase del trasporto è fondamentale, ogni pezzo viene imballato con cura affinché non subisca maltrattamenti durante il viaggio.
Grazie alla sua attività decennale nel settore, la nostra azienda vanta di una validissima rete di rivenditori Castellan sparsi lungo tutto il territorio italiano, senza tralasciare le numerosi sedi oltreconfine.