Il processo produttivo

Il processo creativo e la realizzazione dei pezzi rappresentano la vera "chiave" del successo Castellan Mobili e vengono curati nei minimi dettagli per poter permettere alla clientela di acquistare mobili di primissima qualità, realizzati con materie prime scelte e in grado di garantire robustezza e stabilità.

Attraverso il processo di realizzazione ci è possibile ottenere sia pezzi da inserire in catalogo e distribuire su tutto il territorio italiano (e non solo) che pezzi unici, praticamente su misura, realizzati secondo le richieste dei nostri clienti più esigenti.

progettoweb

Il primo passo nella creazione di un mobile riguarda ovviamente la fase progettuale dello stesso. Il team creativo si occupa di creare progetti e modelli tridimensionali ai quali attingere per ricavare misure e dettagli da sfruttare in fase di assemblaggio e finitura.

misuretagli

Il progetto con annesse misure e dettagli riguardanti la struttura viene passato alla falegnameria, che prende in carico la scelta del legno da utilizzare e la misurazione degli stessi. Il legno viene tagliato per poter ricavare le singole componenti del mobile.

primadopoassemblaggio

I singoli pezzi vengono poi rifiniti (almeno superficialmente) e vengono intagliati per poter creare le scanalature che saranno fondamentali in fase di assemblaggio e serviranno per far incastrare le componenti l'una con l'altra.

intarsi

Si potrà quindi poi procedere con l'assemblaggio vero e proprio. La fase di assemblaggio è delicatissima ed estremamente complessa perché è dalla stessa che dipende la stabilità finale del pezzo e la sua resistenza nel tempo.

finiture

Una volta assemblato il mobile è pronto per essere rifinito. Impregnante, fondo e vernice vengono utilizzati subito prima dell'assemblaggio o una volta terminato lo stesso, mentre le rifiniture (come i dettagli in oro visibili in foto) rappresentano sempre un passaggio "finale".

lavorofinito

Una volta pronto, il pezzo finito viene controllato in ogni sua parte per garantire l'assenza di difetti o imperfezioni. Superato il controllo qualità Castellan Mobili il pezzo sarà poi pronto per essere trasmesso ai reparti addetti alla vendita.

Privacy Policy e Cookie